Cosa non può mancare nella mia cucina

Cosa non può mancare nella mia cucina

Da quando vivo da solo mi sono davvero appassionato alla cucina e sono diventato un vero e proprio chef ufficiale per amici e parenti. Nella mia cucina ci sono tre ingredienti e tre utensili che non possono assolutamente mancare.Volete sapere quali sono? Allora leggete questo brevissimo articolo…. Spero che possa darvi qualche idea!

Gli utensili che non possono mancare

utensili che non possono mancare

– Una bella grattugia

Secondo me una grattugia per il formaggio non puoi mai mancare. Da buon italiano all’estero cucino molto spesso dei primi piatti ed il parmigiano grattato all’istante è davvero meglio… Siete d’accordo con me, non è vero?

– Un coltello come si deve

Se anche voi guardate trasmissioni di cucina, allora sapete che ci sono tantissimi tipi di coltello per tutti gli ingredienti. Io voglio essere sincero e confesso di non avere tantissimi coltelli a disposizione, tuttavia ne possiedo un paio davvero taglienti: perfetti per cucinare. Una buona idea è anche quella di avere un affila-coltelli a disposizione, per una buona manutenzione di questi utensili.

– Un bel frullatore

Alleato indispensabile per cucina soprattutto quando ho voglia di preparare un bel minestrone o una bella vellutata, niente di meglio durante l’inverno. Vi consiglio di prendere un modello capiente, soprattutto se amate cucinare per famiglia e amici.

Gli ingredienti che non possono mancare

ingredienti che non possono mancare

– La mozzarella

Nel frigo ho sempre qualche mozzarella. Si tratta di un ingrediente che utilizzo moltissimo per preparare un’infinità di ricette: dalle melanzane alla parmigiana, alla carne alla pizzaiolo. Si tratta anche di un prodotto saporito da mangiare nella sua semplicità, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione o non si ha voglia di cucinare.

– Il prosciutto cotto

Qualche fette di prosciutto può davvero migliorare la qualità dei piatti. Infatti il grasso che rilascia durante la cottura serve a migliorare il gusto di tantissime preparazioni, dalla pasta-patate-e-provola alle frittate. Quando non ho voglia di cucina o quando ho poco tempo a disposizione è anche un ingrediente salva-vita: un buon panino al prosciutto piace a tutti, no?

– Le patate

Forse sono il mio ingrediente preferito. È vero che si tratta di qualcosa di molto basico ma è anche vero che possono essere preparate in moltissime maniere diverse. Inoltre sono anche perfette quando non si ha voglia di cucinare: le patate bollite con un po’ di tonno o un uovo sono comunque saporite, soprattutto se avete a disposizione dell’olio extra vergine d’oliva, sale, pepe e qualche gusto.

Da leggere…

Il top del top, l’aspiratore nasale Ballidoo di Exacto

Da guardare…

… Se volete divertirvi un po’ grazie alla grandissima Mara Maionchi!

admin

Read also x