- La cucina di casa mia. Le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»
- Lagostina 7507 MIA Pentola a Pressione, 7 L, Acciaio Inox 18/10, Argento, 22 cmProdotto in acciaio inossidabile Fondo Irradial Plus Ecodose NON incluso Manicatura removibile CLIP Adatta a tutte le fonti di calore, induzione inclusa
Da quando vivo da solo mi sono davvero appassionato alla cucina e sono diventato un vero e proprio chef ufficiale per amici e parenti. Nella mia cucina ci sono tre ingredienti e tre utensili che non possono assolutamente mancare.Volete sapere quali sono? Allora leggete questo brevissimo articolo…. Spero che possa darvi qualche idea!
Gli utensili che non possono mancare
– Una bella grattugia
Secondo me una grattugia per il formaggio non puoi mai mancare. Da buon italiano all’estero cucino molto spesso dei primi piatti ed il parmigiano grattato all’istante è davvero meglio… Siete d’accordo con me, non è vero?
– Un coltello come si deve
Se anche voi guardate trasmissioni di cucina, allora sapete che ci sono tantissimi tipi di coltello per tutti gli ingredienti. Io voglio essere sincero e confesso di non avere tantissimi coltelli a disposizione, tuttavia ne possiedo un paio davvero taglienti: perfetti per cucinare. Una buona idea è anche quella di avere un affila-coltelli a disposizione, per una buona manutenzione di questi utensili.
– Un bel frullatore
Alleato indispensabile per cucina soprattutto quando ho voglia di preparare un bel minestrone o una bella vellutata, niente di meglio durante l’inverno. Vi consiglio di prendere un modello capiente, soprattutto se amate cucinare per famiglia e amici.
Gli ingredienti che non possono mancare
– La mozzarella
Nel frigo ho sempre qualche mozzarella. Si tratta di un ingrediente che utilizzo moltissimo per preparare un’infinità di ricette: dalle melanzane alla parmigiana, alla carne alla pizzaiolo. Si tratta anche di un prodotto saporito da mangiare nella sua semplicità, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione o non si ha voglia di cucinare.
– Il prosciutto cotto
Qualche fette di prosciutto può davvero migliorare la qualità dei piatti. Infatti il grasso che rilascia durante la cottura serve a migliorare il gusto di tantissime preparazioni, dalla pasta-patate-e-provola alle frittate. Quando non ho voglia di cucina o quando ho poco tempo a disposizione è anche un ingrediente salva-vita: un buon panino al prosciutto piace a tutti, no?
– Le patate
Forse sono il mio ingrediente preferito. È vero che si tratta di qualcosa di molto basico ma è anche vero che possono essere preparate in moltissime maniere diverse. Inoltre sono anche perfette quando non si ha voglia di cucinare: le patate bollite con un po’ di tonno o un uovo sono comunque saporite, soprattutto se avete a disposizione dell’olio extra vergine d’oliva, sale, pepe e qualche gusto.
Da leggere…
… Il top del top, l’aspiratore nasale Ballidoo di Exacto
Da guardare…
… Se volete divertirvi un po’ grazie alla grandissima Mara Maionchi!