Guida all’acquisto di una buona micro-SD

Guida all’acquisto di una buona micro-SD

L’evoluzione del mercato tecnologico è davvero impressionante. I dispositivi acquistabili sono sempre più numerosi e sempre più piccoli e potenti. Le schede SD sono nate negli anni 2000 ed ora sono già notevolmente rimpicciolite, al punto che possiamo parlare di micro-SD. Non è sempre facile orientarsi quando le novità sono così veloci ed importanti… Siete d’accordo?

Ecco perché mi sono informato un po’ ed ho deciso di scrivere quest’articolo su come acquistare una buona scheda micro-SD. Siete pronti? Allora cominciamo!

Fonte principale: https://migliori-sd-card.info/

La capacità della scheda

La capacità di una scheda micro-SD può essere molto diversa a seconda della qualità del prodotto e del prezzo che siete disponibili a pagare. Pensate che ci sono modelli che vanno dai quattro GB ai 512 GB – anche se i più recenti possono anche arrivare a raggiungere i 2 TB. Insomma grazie ad una piccolissima scheda micro-SD potete archiviare davvero un’infinità di video, immagini, documenti, applicazioni… Francamente non a tutti serve un modello da 512 GB. Quindi riflettete bene prima di acquistare un prodotto costoso con una capacità enorme, soprattutto se quest’ultima non vi serve.

La velocità di scrittura minima

buona micro-SD

Questa caratteristica è estremamente importante e vi permette di capire quale scheda micro-SD è fatta per le vostre necessità. Questi dispositivi vengono proprio suddivisi in base a questo dato: i modelli più lenti hanno una velocità minima garantita di 2 MB/s e sono adatti alle operazioni più  basilari come la registrazione di video di qualità standard. Invece i modelli più potenti possono raggiungere la velocità di 156 MB/s e sono perfettamente indicati per la realizzazione di filmati in 4K – leggete anche: Il top del top, l’aspiratore nasale Ballidoo di Exacto. Anche in questo caso vi consiglio di riflettere bene sui vostri bisogni prima di procedere all’acquisto!

Classe A1 vs classe A2

In poche parole: qual è la differenza fra classe A1 e classe A2? Dovete sapere che la classe A1 indica le micro-SD che permettono una velocità di lettura random minima di 1500 IOPS e una velocità di scrittura random di almeno le 500 IOPS. Le schede micro-SD di classe A2 garantiscono una capacità di lettura minima di ben 4000 IOPS e una velocità di scrittura di 2000 IOPS.

Da guardare…

Date un’occhiata a questo video, secondo me vi piacerà se siete arrivati fino in fondo all’articolo!

https://youtu.be/lvE6vm3X1SU

admin

Read also x